Chi Siamo

ASIA MAKE UP AND HAIR: Asia Make Up nasce dalla passione di Francesca Varazzi per il trucco e l’acconciatura e dalla decisione di farne il mestiere della vita. Francesca si forma alla Roma Eur Academy e successivamente partecipa a diversi corsi di specializzazione di make up e hair styling. E’ la sua cagnolona Asia ad ispirare il nome di questa scommessa con se stessa che in pochissimi anni la porta ad essere una delle look maker più richieste dalle spose di Roma. Ogni anno arrivano centinaia di richieste per il servizio beauty per il matrimonio e centinaia di spose si dichiarano soddisfatte e orgogliose di essersi affidate ad Asia Make Up per il loro giorno più importante. Tanti i commenti positivi e le recensioni favorevoli sui diversi siti di matrimonio più cliccati. Oltre a Francesca , Asia Make Up si avvale di un team di collaboratori accuratamente selezionati per poter soddisfare tutte le richieste delle numerosissime spose che ci contattano ogni giorno. Asia Make Up è in continuo movimento, oltre al servizio sposa, che rappresenta la principale specializzazione, è possibile richiedere i servizi beauty per ogni esigenza: cerimonia, book fotografici, eventi e corsi di trucco.

Asia Make Up è una team di professionisti che sapranno rispondere alle vostre esigenze ed interpretare i vostri più profondi desideri realizzando per voi il make up perfetto per ogni occasione, dal matrimonio all’importante colloquio di lavoro.
Settori di specializzazione

• Make up e acconciatura sposa
• Make up e acconciatura per cerimonia
• Extension Ciglia
• Make up da giorno
• Make up fotografico
• Lezioni di trucco e acconciatura collettive e individuali
• Ricostruzione Unghie e applicazione smalto semipermanente
Metodo di lavoro
Asia Make Up è il vostro partner di bellezza, un team di professionisti esperti e appassionati del loro lavoro che sapranno ascoltarvi per realizzare il trucco che avete sempre sognato, il make up e l’acconciatura perfetti che vi renderà la sposa più bella.
Il make up e l’acconciatura che verranno studiati per voi saranno personalizzati e avranno delle caratteristiche che esalteranno la vostra bellezza rendendovi radiose e solari, evitando l’effetto maschera, per non stravolgere la vostra personalità. Questi professionisti studieranno il vostro make up in base alle caratteristiche dell’abito, all’acconciatura e ai vostri desideri. Per un tocco di fascino in più potrà applicarvi delle ciglia finte, un segreto che vi aiuterà a rendere lo sguardo ancor più seducente ed affascinante. Ma non preoccupatevi di un effetto “posticcio”, perché con la loro maestria saranno in grado di scegliere assieme a voi le ciglia più adatte che verranno truccate con un mascara speciale a prova di lacrime, che renderà lo sguardo armonico e prefetto.
Per una durata estrema il make up sarà fissato con grande cura da un pre-trattamento da applicare come base e da un trattamento fissativo che applicherà dopo il trucco, ma vi verrà donato anche un kit di “sopravvivenza” per ritoccare il trucco durante il matrimonio.
L’acconciatura verrà studiata in base al vestito al make up ed ai vostri capelli. E’ possibile applicare sia extension a clip che extension con cheratina di capelli veri che dureranno fino a 5 mesi. Trecce, raccolti e semiraccolti, il team di Asia Make Up saprà guidarvi al look piu’ completo per il vostro grande giorno.
Il trucco da cerimonia è invece il make up adatto a una vostra speciale occasione, una serata importante o le parenti e amiche invitate al ostro matrimonio, Asia Make Up lo concepisce come un trucco elegante ed impeccabile scelto in base ai desideri di chi lo indosserà.
Il trucco fotografico pensato da questa professionista è un make up correttivo che copre eventuali difetti e imperfezioni della pelle e valorizza i punti di forza, per un effetto impeccabile.

 

Francesca Varazzi:
Nata a Roma nel 1978,
ha sempre avuto una passione per l’arte i colori e le sfumature. Dopo il diploma inizia subito a lavorare nel campo dell’informatica. Svolge questo lavoro per 13 anni e si rende conto che il grigiore di uno schermo non puo’ competere con quello che e’ il mondo delle mille cromie del makeup. Si iscrive alla Roma Eur Academy, dove ha due insegnanti d’eccezione Carla Belloni e Raffaele Squillace. Comincia la sua carriera come makeup artist dove riesce ad esprimere tutta la sua creatività.

 

 




Staff

Asia Make Up e’ un team di look maker d’eccezione, vi presentiamo qualcosa di loro!

 

 

Daiana  
Nata a Roma nel 1989, dopo il diploma inizio a lavorare presso un fornitore di estetica e
parrucchieri. È durante questa mia esperienza lavorativa che inizio a coltivare il mio interesse per il
make-up e più in generale per tutto ciò che riguarda la cura di se stessi, dapprima frequentando un
corso di ricostruzione unghie e nail art, in seguito, a Milano, partecipo ad un corso di trucco presso
il make up studio di Diego dalla Palma. Successivamente decido di iscrivermi al corso di trucco
regionale svolto presso “ l’Accademia di trucco professionale” di Jole Panzera, e mi specializzo in
quella che è la mia vera passione: Il Make Up. Durante questo meraviglioso percorso completo la
mia formazione frequentando corsi di extension ciglia ed acconciatura. Oggi ho la fortuna di aver
fatto della mia passione un lavoro, che svolgo con grande passione ed entusiasmo.Daiana

 




Valeria  
Nata nel 1985 in provincia di Lecce, sin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo dei colori e dall’arte del creare. Dopo aver conseguito una Laurea in Sociologia ho deciso di approfondire la mia grande passione per il make-up frequentando l’Accademia di trucco professionale di I. Panzera a Roma. Oggi la mia passione è diventata il mio lavoro e il mio scopo è quello di accontentare e rendere unica ogni donna attraverso la magia del make-up

 




Flavia  
Sono Flavia, ho 23 anni e sono di Roma.
Dopo il liceo artistico il grande dilemma: come sfruttare questo mio grande amore per colori, matite e pennelli?Mi aveva sempre affascinato il mondo dei cosmetici e della moda, cosi ho pensato che frequentare un corso per make up artist avrebbe mescolato le mie passioni e mi avrebbe avvicinato a quel mondo! Ho preso il diploma in Make up beauty ed effetti speciali all’accademia di trucco professionale, per poi specializzarmi con corsi più specifici come muster di fashion make up nell’attualità e nelle epoche presso l’MKC Beauty Academy, arricchendo inoltre questa mia preparazione con un diploma di Hair Stylist. Oggi tutto ciò è diventato, con grande soddisfazione, il mio lavoro, che svolgo con tanta passione ed entusiasmo, cercando di aggiungere magia ai vostri giorni… più speciali!
Flavia

 


Francesca R.  
“Francesca.Romana.Classe 1986. Se mi chiedessero cosa ricordo bene della mia infanzia sono sicura risponderei “Mia mamma che si trucca…” .
Ero affascinata, stavo buona li a guardarla e non vedevo l’ora toccasse anche a me.
Da sempre appassionata d’arte mi sono iscritta al Liceo Artistico e poi a Storia dell’Arte ma lavorare in un negozio di cosmetica è stata la mia vera fortuna; si è riaccesa quella lampadina, spenta senza neanche un motivo.
Da sempre intuitiva su colori, forme e proporzioni truccavo da una vita chiunque ma decido di capirci veramente qualcosa e ad oggi seguendo quella passione mi sono diplomata alla Romeur Academy di Roma.
Il sorriso di chi si specchia dopo esser stata truccata da me è ad oggi la più grande conferma che seguire quella passione non è stato un capriccio frivolo ma è stato l’essenziale.

 



Silvia  
Classe 1981, laurea in Scienze della Comunicazione. Dopo aver lavorato nel campo della comunicazione ho deciso di
comunicare attraverso la mia creatività cercando di capire e realizzare i desideri delle clienti. Diplomata alla Roma
Eur Academy decido di approfondire i miei studi presso la scuola di trucco di Ida Montanari dove apprendo teorie e
tecniche diverse. In un secondo momento decido di ampliare le mie conoscenze e di completare la mia formazione
seguendo un corso di Acconciatura presso Asia make up. Tutti i miei studi hanno fatta si che la mia passione sia
diventata il mio lavoro che svolgo con grande gioia e soddisfazione.

 

Natascia  
Fin da piccola ho sempre voluto fare la truccatrice. Ho impostato il mio percorso di studi per padroneggiare al meglio ogni tecnica, e tutte le mie esperienze sono servite per diventare una make up artist adatta ad ogni esigenza lavorativa. Mi sono formata alla scuola di ida Montanari, ho continuato con un Master all’Accademia di Belle Arti di Terni e ho proseguito con svariati corsi di specializzazione in trucco sposa e cinematografico. Ho lavorato in Italia e all’estero per sfilate, programmi tv e shooting fotografici. Ho curato il make up di due cortometraggi ed un lungometraggio. Per me il make up non è solo un lavoro che amo; rappresenta, con i suoi colori, le infinite sfumature dei sentimenti. Natascia